mercoledì 31 dicembre 2014

Nick Hornby - Funny girl

Nick, Nick, che mi combini...

Ci sono pochi autori che amo visceralmente come te, Nick. Ho letto praticamente tutto ciò che hai scritto, ho accolto ogni tua fatica con entusiasmo, mi sono fidato (e ti ringrazio ancora!) dei tuoi fantastici consigli di lettura, ho riservato un piccolo posto nel mio cuore per l'Arsenal a causa tua (nonostante Denisio Berkampio e Titì Henry). E tu che mi combini? Scrivi un libro da Nick Hornby, con tutti gli ingredienti giusti, con una serie di spunti assolutamente degni di te, ma poi lo allunghi come un brodo di dado, facendo sì che quegli spunti degni di te non siano il 90% del libro (come avviene di solito) ma solo un 30-40%?
Non si fa, Nick, non si possono deludere così i tuoi fan! 

In definitiva, non posso dire che il libro sia brutto: gli spunti degni del miglior Hornby ci sono eccome, ma semplicemente è un libro annacquato.
Nick, ti perdono, perché quando si ama si perdona, ma mi raccomando non farmi più scherzi simili!

Nessun commento:

Posta un commento