sabato 27 aprile 2013

Di mare, sole, cuore, amore e dello iodio

Premetto che magari domani mi viene il cimurrus tremend e un raffreddore-tosse-febbre lancinanti, però (per la serie "echissene") devo dire che forse tutte le cose che si dicono sul mare e lo iodio non sono delle scempiaggini, anzi!
Solitamente ad ogni inverno essendo tanto cagionevole di salute (piccolo Aldino malatino) mi prendo sempre almeno un paio di influenze serie o di raffreddori modello non-posso-respirare, è-la-fine che mi abbattono e mi costringono a letto, con mia grande gioia,a leggere, sudazzare e soffrire. Beh, quest'anno non ho fatto un giorno di malattia in tutto l'inverno, nonostante io sia andato al lavoro in bici anche nei periodi più gelidi. E, sarà un caso?, quest'estate siamo stati sull'isola deserta in Croazia (meravigliosa esperienza: info e foto qui: http://aldotorrebruno.blogspot.it/2012/09/vacanza-in-croazia-2012-ovvero.html), immersi in mare (molto mare, trattandosi di isola deserta), sole e natura (e prima in Abruzzo, sempre al mare) ben distanti dalla civiltà e dalle sue tossine.
Ora, è possibile che la mia passione per lo stare malato sotto la copertina debba essere andata sì frustrata quest'anno? Per recuperare stiamo progettando per l'estate 2013 il gelo dalla pioggia in Bretagna e Normandia, e voglio vedere se non mi faccio almeno una settimana sotto la copertina a dicembre!

Nessun commento:

Posta un commento