sabato 27 ottobre 2012

Aldocook - 22 - L'amatriciana di casa Torre



 L'amatriciana di casa Torre

Tempo occorrente per la preparazione: 20 minuti, cottura: 30 minuti
Livello: facile
Ingredienti per 4 persone: 2 peperoni dolci, 2 pomodori freschi da sugo grossi, una fetta di guanciale tagliata alta (circa un etto), una cipolla, uno spicchio di aglio, 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale, pepe qb...e ovviamente la pasta!

In primo luogo vi scongiuro: non riempitemi di mail talebane sulla vera ricetta dell'amatriciana. Come specificato, questa è la versione riveduta che prospera in casa Torre. Raccontatemi la vostra, ma non scrivetemi "eh, ma questa non è la vera amatriciana, mia zia è di Amatrice, mia sorella di Campotosto e mia nonna di Rieti". Vi scongiuro. Ciò detto, in una felice giornata di mare quest'estate, ci siamo prodotti, con la preziosa collaborazione dei miei in questo primo piatto, per il quale io esco pazzo. La pasta Cocco, scoperta dello scorso anno mia e di Anna, è il matrimonio perfetto per questo sugo.

Nessun commento:

Posta un commento