lunedì 13 febbraio 2012

Domani

Due premesse.

Premetto che non sono un fan di una festa che vedo come estremamente commerciale, e che trovo piuttosto ordinario che qualcuno ci suggerisca un giorno in cui celebrare l'ammore. L'amore andrebbe celebrato ogni volta che li desideriamo, non trovate?

E questa era la prima permessa. La seconda è che trovo assurdo che si debba fare qualcosa di speciale o diverso per alcune categorie di persone, lo trovo incivile. Non mi piacciono le quote rosa perché le trovo molto "contentino così non rompete le scatole", così come non mi piace l'espressione "diritti delle donne (dei gay, dei neri, dei meridionali, degli ebrei, dei mussulmani, ecc...)". Non vedo la necessità di esplicitare diritti diversi da quelli già compresi nei diritti dell'uomo!

E questa sarebbe la seconda permessa. Peccato che poi tocchi osservare il dibattito che una frase semplicemente idiota di un idiota (che però è stato ministro della Repubblica, che vergogna...) scatena, per rendersi conto del fatto che, purtroppo, in questo paese ad alcune persone non vengano riconosciuti i diritti più normali, come quello ad avere una famiglia.

Per questo, pur non amando né san valentino né il concetto di diritti speciali per persone normali, confesso che questo video mi ha commosso...

Nessun commento:

Posta un commento