giovedì 8 dicembre 2011

Sorprese diVine per il mio compleALDO

Onde evitare di essere accusato di essere un bambino viziato (vero), non sto a farvi l'elenco di meravigliosi regali che ho ricevuto per il mio compleALDO appena trascorso. Vi basti sapere che sto scrivendo questo post usando il mio nuovo Magic Trackpad al posto del mouse, mentre indosso un accappatoio spaziale splendy verde-DOL perché sono appena tornato dalla piscina dove ho nuotato alcune ore con nelle orecchie la musica grazie al mio lettore mp3 subacqueo da vero nerd però in forma...e potrei andare avanti :)



Una delle sorprese più gradite è però arrivata proprio il 6, quando sono tornato dal lavoro. Un mucchio di scatoloni sospetti mi aspettavano sul tavolo, ivi abbandonati dai miei suoceri: bravi ragazzi! Evidentemente temono che io riconsegni il pacco postale qui (che tra l'altro da due giorni è malaticcia e non fa altro che lagnarsi e tossire) e cercano di tenermi buono!
L'operazione di apertura (qui documentata dalle foto di Anna) ha svelato sorprese di altissimo livello. Dico solo: Azienda Agricola Colutta (http://www.colutta.it/it/), colli orientali del Friuli! Bottiglie notevolissime già archiviate in cantina. Abbiamo subito dato fondo ad un  Selenard (Cabernet Sauvignon e Refosco dal peduncolo rosso affinati con Pinot nero e Schioppettino) ed è stata un'esperienza olfattiva e gustativa meravigliosa, con profumi davvero inattesi (è la prima volta che sento il profumo di melograno in un vino)...ed è già in frigo una bottiglia di Ribolla gialla!


Per motivi precauzionali sono invece finite di corsa in cantina (ben nascoste!) le bottiglie di Schioppettino e soprattutto di Pignolo. Insomma, si preannuncia un inverno all'insegna del buon bere: si consiglia di accettare i nostri inviti a cena!


E la dieta, direte voi? Sono disposto a digiunare un giorno per una bottiglia di queste!

Nessun commento:

Posta un commento