venerdì 4 novembre 2011

Dell'eccezionale servizio clienti amazon

Come chi sa chi segue appunti, sono un felice possessore di kindle, il lettore di ebook di amazon.
Trovo kindle molto comodo e molto pratico: facile da leggere anche in condizioni difficili, per esempio in pieno sole, ti consente di portarti appresso un'intera libreria in pochi grammi di peso. E la batteria non si scarica mai!
Detto questo, nel weekend, mentre anna leggeva un libro di philip k dick sul kindle, ad un certo punto, senza preavviso di alcun genere, metà dello schermo è freezato: rimaneva bianco, il libro non avanzava se non nella parte alta dello schermo (come si vede nella foto della tristezza).
Grande disperazione: abbiamo provato tutti i suggerimenti che si trovano nei forum, dall'hard reset, fino al farlo scaricare completamente, ma nulla da fare.
Ovviamente la garanzia è scaduta un bel po' di tempo fa (circa un anno...), ma ho comunque provato a scrivere ad amazon.com per segnalare l'accaduto e per chiedere se esistesse un servizio di riparazione.
Ebbene: mi hanno risposto in neppure mezz'ora alla mail, invitandomi a fornire un numero di telefono a cui mi avrebbero potuto chiamare, oppure a chiedere di chattare con un loro esperto.
Ho utilizzato il metodo della chat, ho dovuto attendere due minuti, e una persona di amazon ha chattato con me chiedendomi scusa per l'accaduto e proponendomi di rimpiazzare il kindle rotto con uno nuovo di ultima generazione, con un contributo da parte mia di soli 40 dollari tutto compreso.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso: ve lo immaginate in Italia da mediaworld, o negozio simile, se la garanzia di un prodotto acquistato li fosse scaduta, che pernacchia ti farebbero???
Insomma, tra qualche giorno riceverò dagli stati uniti il mio nuovo kindle in sostituzione di quello rotto: non ci sono dubbi, per i miei prossimi acquisti online amazon sarà sicuramente la prima scelta!

Nessun commento:

Posta un commento