sabato 5 marzo 2011

Settimana difficile

Questa settimana me ne sono successe di ogni tipo. Soprattutto al lavoro. Ho preso diverse ripassate, sia per colpe mie (ebbene si ogni tanto mi capita di sbagliare), sia per colpe altrui (e io mi sono trasformato in monsierur Malaussene e ho fatto volentieri da capro espiatorio). Ma la peggiore è stata ieri. Dovevo compilare una tabella excel, con dei numeri importanti. Avevo la versione dello scorso anno, e avevo fatto le correzioni a penna. Dovevo solo inserirli. Sembrava molto semplice. L'ho fatto, ma siccome era un lavoro molto importante, l'ho controllato un paio di volte coinvolgendo anche la mia compagna di sventura Barbara (santa subito!).
Tutto ok, l'ho spedita e ho detto al capo che - stanco ma felice - me ne tornavo a casa.
Arrivato a casa, controllo la mail... il capo si era accorto che avevo invertito due righe (o meglio: nella nuova versione del foglio excel erano state "girate" due righe. Io, dando per scontato che l'ordine fosse quello dell'anno prima non mi ero accorto). Con grande signorilità il grande capo non mi ha ucciso via mail, ma ha solo scritto alla destinataria della tabella che c'era un refuso e che allegava la versione corretta. Se possibile è stato peggio che essere pettinato via mail, credo che lunedì entrerò in ufficio strisciando umilmente...

Va beh, al bando le tristezze. Ieri sera seconda mostra di micro2 (http://www.microbo.net/micro2/) gentilmente ospitata alla Galleria l'Acanto, di via Noe 33 a Milano. Ricordo che la mostra è una collettiva favolosa di 370 artisti da 4 continenti, ciascuno dei quali ha realizzato una micro-opera 5x5 cm.
Anna poi le ha messe insieme in cornici 50x50, creando dialoghi tra le opere sia all'interno delle cornici, sia tra una cornice e l'altra. Organizzativamente la faccenda è stata molto complessa (e Anna è stata grandiosa, perché ha fatto quasi tutto lei), ma davvero ieri la serata è stata di enorme soddisfazione. Tanta gente, tanti complimenti, grande entusiasmo. La nostra amica Elena si è trasformata in fotografa professionista e ha fatto delle foto molto belle. Appena le sistemiamo inserirò il link.
Ah, la mostra merita una visita! Fino al 15 marzo, da martedì a sabato h 16-19.

Nessun commento:

Posta un commento