giovedì 24 marzo 2011

Ospedale day

È da quasi un mese che non gioco a calcio, secondo me una delle più incredibili gioie della vita, l'unica attività per la quale posso disdire all'ultimo secondo qualsiasi impegno e bidonare chiunque, godimento ludico puro.
È da quasi 10 anni che tutti i mercoledì, neve, pioggia, sole o vento, con la sola eccezione della pausa di agosto, gioco con il real plaza, agli ordini del nostro puntero-allenatore-presidente mesh aka il capo. Giochiamo a 7 rigorosamente all'esterno. Mi faccio 40 km ogni mercoledì per giocare e già dal giovedì mattina sogno il mercoledì successivo...
E perché non gioco da un mese? Perché mi sono fatto male battendo un calcio d'angolo, all'anca destra. Un male cane. Mi sono arreso al dolore e sono andato dal dottore, il quale mi ha spedito in ospedale per gli esami e una visita dal guru.
L'ho prenotata subito, al gaetano pini a milano. Una coda infinita, ma vabbè si deve. Mi danno l'appuntamento dopo un mese, ma vabbè la fantastica sanità formigoniana (non) funziona così ed ero preparato.
Ovviamente un mese di sofferenza, di prove (magari riesco a correre e posso giocare mercoledì...no non riesco, cazzo). Oggi per la prima volta in vita mia vengo in ospedale volentieri per la visita. Da una sala d'attesa indegnamente colma sto postando...
Perché sul foglio che mi diedero un mese fa leggo che ho un esame alle 930 e la visita alle 1030. E mi raccomandano 'presentarsi non prima di 30 minuti dall'ora di accettazione per espletare l'accettazione amministrativa'. Nella mia ingenuità penso che dovrò solo pagare il ticket e fare le visite. E invece no! Una coda infinita (che non si esaurirà mai in mezz'ora. Mai!) per fare l'accettazione amministrativa. Ma perché? Cazzo, perché? Fammi pagare e visitami! E non dirmi vieni mezz'ora prima se la fila è di un'ora! Adesso cosa succederà? Ovviamente tutti gli eventi successivi (esami, visita) non potranno rispettare l'orario che mi hanno dato e starò qui a marcire nei secoli dei secoli amen. E intanto diventò sempre più nervoso...come farò a non rissare al momento giusto con l'omino che c'è allo sportello?

[aggiornamento delle 11.40: con sole due ore di ritardo ho fatto le lastre. Ora attendo la visita. Al nervosismo è subentrata una sorta di prostrazione mentale...]

Nessun commento:

Posta un commento