lunedì 28 marzo 2011

Entrapment!

Questa ve la devo proprio raccontare.
Scena: treno, mattina molto presto. Stiamo andando (gli studenti tardivi, io e Luisa) a Padova per il laboratorio di fotografia.
Siccome siamo in arretrato sui film da vedere per Storia del cinema, nonostante siano le 6.30 del mattino vediamo "I compari" di Altman sul mac (film pesantuccio di per sé, alle 6.30 un incubo).
A un certo punto devo fare la pipì. Vado in bagno, eseguo l'operazione, nello sballottamento del Frecciabianca e cerco di tornare al mio posto.
E qui, colpo di scena! ENTRAPMENT! La porta non si apre. La manetta che dovrebbe ruotare semplicemente non ruota. Sto calmo e faccio forza. Niente. Mi agito, mi siedo nel lavello (...) e faccio forza. Niente. Sento dei passi nel corridoio e vergognandomi come un ladro grido flebilmente "aiutoooo".
Fortuna vuole che fosse il signore delle pulizie che col suo passepartout mi salva.
Respiro di sollievo e si torna al film. Che avventura negativa!
Ah, ovviamente prima di partire, al ritorno, ho cercato un bagno...

Nessun commento:

Posta un commento