martedì 20 luglio 2010

Consegna diplomi DOL: un mio articolo su Tribù

Tribù è un mensile interno del Politecnico di Milano, con tiratura di 2500 copie, e distribuito a tutti i dipendenti del Poli. Qualche mese fa la caporedattrice mi ha chiesto se volevo scrivere un articolo, proposta da me accolta con grande gioia. Sull'onda dell'entusiasmo per la consegna dei diplomi DOL, avvenuta il 9 maggio e di grande impatto emotivo, ho pensato di scrivere proprio di loro: dei fantastici docenti che, da anni, animano il nostro Diploma On Line (http://www.dol.polimi.it), creatura che ho contribuito a far nascere e di cui ancora mi occupo seppure dall'esterno, avendola lasciata nelle amorevoli e sagge mani di Luisa, Barbara e Anna.
Il DOL è un corso di perfezionamento biennale, dedicato agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, che accettano la sfida che le tecnologie pongono alla scuola, e la vogliono affrontare da protagonisti, senza paure e padroneggiando la tecnologie in maniera critica.
Oggi, con mia grande emozione, è arrivata la copia stampata della rivista con il mio articolo: è bellissima! Ne vado molto fiero: l'ho messo online, affinché chiunque lo desideri lo possa leggere, a questo indirizzo: http://dl.dropbox.com/u/2118161/articolo_tribu_colori.pdf

1 commento: