lunedì 18 maggio 2009

Riflessione buttata giù sul cellulare in tram (anvedi quanto so' moderno)

Ogni giorno il percorso del tram che mi porta da casa al lavoro e viceversa incrocia il famoso e famigerato locale chiamato mom, in viale montenero. Questo locale è salito agli onori della cronaca perché ogni mercoledì sera ha molti avventori, che tendono a riversarsi nell'adiacente giardinetto. Questo fatto crea, secondo i geniali amministratori cittadini, terribile disagio. Ora, premetto che io al mom non ci sono mai andato. C'è, a occhio, troppa gente per i miei gusti. Detto questo passando proprio ora davanti al locale ho visto la cancellata -degna del carcere dell'ucciardone- che stanno costruendo attorno al giardinetto. Sconcertante. E per di più hanno già ottenuto dai gestori del locale ad orario anticipato. Ovvero: guai a divertirsi e godersi la vita a milano! Guai a prendere possesso della città fuori dagli spazi preordinati! Morte al libero divertimento. E poi sono gli stessi amministratori che si sono offesi quando paris hilton (anvedi) ha affermato che la vita notturna milanese è da bradipi. E vorrei vedere, i divertimenti devono essere approvati e svolgersi solo in spazi e tempi consentiti! Benvenuti ad expo 2015, divertitevi. Ma solo dalle 8 alle 18 e senza uscire dalle gabbie.

1 commento:

  1. Non conosco la situazionespecifica, ma c'è tuttavia da dire che il disagio molto spesso c'è effettivamente.
    Perché gli avventori tipo di questi locali alla moda pieni zeppi di gente, in quanto italiani medi, hanno scarso rispetto gli altri, e schiamazzano come se fosse pieno giorno.
    Ho già abitato vicino a un bar di questo tipo e ti assicuro che non è piacevole, specie se poi la mattina devi andare a lavorare.

    Il problema è che gli amministratori, anziché colpire chi schiamazza, al solito sparano nel mucchio, perché è più facile e più comodo.

    Nel mondo civilizzato i locali sono aperti tutta la notte, ma se "disturbi la quiete pubblica" viene la polizia e ti carica sul cellulare...

    RispondiElimina