martedì 28 aprile 2009

Inagurazione mostra FotoIdentità mutanti e VideoIdentità mutanti


Ieri sera al Circolo Culturale Bertolt Brecht ha inaugurato la mostra (a cura mia e di Anna) FotoIdentitàmutanti, che ha chiesto ai fotografi professionisti e non di cimentarsi col tema dell'identità. 160 oere in mostra, un allestimento magistrale fatto da Anna e Lorenzo. Purtroppo il tempo infame ha portato ad un afflusso scarsino di visitatori (circa 30 persone).
L'allestimento di Anna e Lorenzo prevede una striscia continua irregolare di foto che corre sulle quattro pareti (si può avere un'idea guardando la foto) ed è molto efficace, per dare l'idea di una mostra che è oggettivamente plurale e variegata, in cui il tema dell'identità è esplorato davvero in tutti i suoi possibili aspetti.
Abbiamo anche proiettato i 26 video che stanno partecipando a VideoIdentitàmutanti, l'iniziativa gemella, dedicata ai videomakers, che hanno riscosso grande successo presso il pubblico presente.

- Tutte le foto partecipanti sono online sul sito del Circolo
- Tutti i video partecipanti sono online, in formato mp4, sempre sul sito del Circolo

La mostra sarà aperta presso la sede del Circolo, in via Giovanola 21/c a Milano, dal lunedì al giovedì, dalle 17.00 alle 19.00 fino al giorno 14/5/2009: vale la pena farci un giro!

Nessun commento:

Posta un commento