venerdì 6 febbraio 2009

Una mia considerazione su un argomento futile

Premesso che, come è noto a chi mi conosce, a casa Torrepis abbiamo la tv rotta da 3 anni e siamo troppo pigri per portarla ad aggiustare, quindi siamo un po' esclusi dalle vicende televisive italiane (ma tanto c'è Internet...), voglio proporre ai miei 25 lettori (Manzoni lo diceva per fare il modesto, i miei credo siano meno in effetti...) una riflessione da perfetto tuttologo su un articolo che ho letto sul numero odierno di Leggo (free press).
Come dicevo non avendo la TV non ho seguito la faccenda in TV ma ne ho letto l'eco sui giornali, poi da buon tecnosciamano 2.0 ho cercato il materiale su youtube.
Insomma la faccenda è quella relativa al Grande Fratello. Leggo su Leggo (ehehehe) che una partecipante ha tirato un bicchiere ad un altro durante un litigio (il filmato è su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=R1vB3pHasp8), ma ciononostante non è stata squalificata.

Mi viene in mente (la mia memoria per le cose inutili è prodigiosa) che in una edizione passata un partecipante, reo di aver tirato un bestemmione (come sempre youtube ci supporta: http://www.youtube.com/watch?v=Ussf3E-RSDQ, venne invece espulso.

Ecco, questo è secondo me lo specchio del nostro paese bigotto, puritano e di facciata: se bestemmi ti espelliamo, ma se tiri un bicchiere, chessaràmmai?? Prosegui tranquilla, anzi, lanciane altri che lo share aumenta. Del resto lo spettacolo che ci forniscono i dibattiti televisivi è questo, questo è il modo di discutere che ci propugna NSTV (Nostra Signora TeleVisione). Basta che, se ti prendi un bicchiere in faccia, non invochi invano il nome di Dio...

Nessun commento:

Posta un commento