mercoledì 15 ottobre 2008

Se Saviano dovrà andarsene dall'Italia...

Scrive oggi Repubblica:

"E' poca e inutile cosa, dico, perché, se i Casalesi ne avranno la possibilità, uccideranno Roberto Saviano. Dovesse essere l'ultimo sangue che versano. Sono ridotti a mal partito, stressati, accerchiati, incalzati, impoveriti e devono dimostrare l'inesorabilità del loro dominio. Devono poter provare alla comunità criminale e, nei loro territori, ai "sudditi" che nessuno li può sfidare impunemente senza mettere nel conto che alla sfida seguirà la morte, come il giorno segue la notte."

Io credo che se Saviano dovrà davvero andarsene sarà una sconfitta per tutti noi, così come tutti noi siamo in parte colpevoli per il fatto che Roberto - uno che ha 5 anni in meno di me! - non abbia più diritto ad una vita normale. E mi fa imbestialire leggere che c'è chi considera il clamore che la condanna a morte di ieri ha sollevato un'abile mossa di immagine. Mi fa imbestialire.

>> L'articolo di Repubblica

4 commenti:

  1. la prossima volta si faceva i fatti suoi!
    http://tv.repubblica.it/copertina/saviano-fatti-i-fatti-tuoi/25227?video

    andrea

    RispondiElimina
  2. Ieri ho sentito a Deejay chiama Italia Nicola Savino che raccontava di un ragazzo partenopeo che si diceva preoccupato per la sorte di Saviano. Diceva "non vorrei che facesse la fine di Alan Sorrenti, che ha fatto solo Figli delle stelle e poi nulla più". La cosa che fa ridere è che - paradossalmente - fare la fine di Alan Sorrenti sarebbe forse ciò che Saviano più si augura...

    RispondiElimina
  3. anche perché Alan Sorrenti ha anche fatto il botto con "Tu sei l'unica donna per me".
    http://it.youtube.com/watch?v=0SWGPHuZ4x0

    andrea

    RispondiElimina
  4. Relata refero ma apprezzo la precisazione!

    RispondiElimina