lunedì 17 marzo 2008

Convegno a Grottammare

Sono tornato ieri sera da un fantastico weekend a Grottammare, dove sono stato invitato a raccontare il progetto Hi-Tec ad una platea di giovani studenti locali.
La cosa è stata molto interessante, la mia ospite, la prof.ssa Pazzi, è stata fantastica. Il sistema-scuola ha al proprio interno delle perle di rara grandezza, tutte da valorizzare!
Al di la del mio intervento (che ovviamente pubblicherò qui) ho avuto il piacere di conoscere e ascoltare uno dei blogger storici italiani, Zoro. Ebbene, ho soperto di avere un fratello romano. Ci siamo fatti molte risate assieme e abbiamo scoperto più di una consonanza, da quelle più importanti (passione viscerale per Totti - lui è romanista) a quelle meno (idiosincrasia per la retorica naturalista e per i musical).
Consiglio a tutti la visione del suo blog e soprattutto la serie di video che sta realizzando: ha mostrato al convegno quello in cui chiama Veltroni al telefono e devo dire che è davvero geniale. Inoltre mi ha fatto scoprire una leggendaria puntata di Porta a Porta, dove due persone che nulla sanno di web, di blog, di Internet iniziano a pontificare con una inaudita violenza verbale. A me ha ricordato l'atteggiamento fumi una sigaretta, domani ti farai le canne, stai già passando all'eroina, ecco sei morto. Praticamente il fatto di possedere un blog mi tramuta immediatamente in un pedofilo pornografo adescatore. Wow!
Un po' di link consigliati:
>> Il blog del mio nuovo fratello Zoro
>> La puntata di cui sopra di Porta a Porta (imperdibile)
>> Le foto della splendida gitarella, direttamente dal mio album Picasa

Nessun commento:

Posta un commento